Elementi disponibili
Premere ESC per uscire dall'Help (Ctrl-Esc in Safari)
Questo servizio Web ti permette di realizzare una composizione grafica completamente personalizzata.
Trascina gli elementi necessari dalla barra laterale nella ClipBoard per comporre il tuo lavoro.
Gli elementi a disposizione sono:
Tutti gli elementi possono essere trascinati e spostati semplicemente con il mouse, inoltre gli elementi possono essere ridimensionati trascinando i bordi o gli spigoli. Nel caso si tratti di una Box Immagine, tenendo premuto il tasto "Maiuscole" mentre si ridimensiona l'elemento, l'immagine manterrà le proporzioni originali.
Per personalizzare gli elementi e il documento puoi utilizzare la ToolBox.
Puoi spostare la ToolBox trascinandola con il mouse o puoi nasconderla facendo click sulla X.
Nella parte superiore della ToolBox puoi personalizzare le dimensioni del documento, il colore di sfondo o l'immagine di sfondo.
Nella parte inferiore vengono mostrati le informazioni relative all'elemento attualmente selezionato ed è consentito eliminarlo, modificare le dimensioni, cambiare il colore di sfondo, modificare il livello, impostare il margine interno (padding). Gli attributi sotto il nome "Bordi - Linea" nel caso l'elemento attualmente selezionato è una Box servono per modificare le caratteristiche dei bordi, nel caso in cui è una Linea servono per impostare le proprietà della Linea stessa.
Per selezionare un oggetto è sufficiente fare click con il mouse su di esso, per togliere la selezione basta cliccare sulla ClipBoard.
L'oggetto attualmente selezionato è riconoscibile perché circondato da un bordo rosso.
Trascinando l'elemento al di fuori della ClipBoard, oppure premendo il tasto "Backspace" quando l'elemento è selezionato ed il mouse è su di esso, questo viene eliminato.
Per modificare l'immagine o il testo di una Box fai doppio click su di esso.
Nel caso si tratti di un'immagine puoi scegliere una nuova immagine all'interno del tuo computer. (in Internet Explorer 8 ultimo aggiornamento è necessario impostare, in "Strumenti - Opzioni Internet - Protezione", la protezione Media)
Nel caso si tratti di testo puoi modificarlo sia come contenuto che come stili applicati.
Per stampare la bozza della composizione realizzata basta andare sul menu File e poi Stampa o Anteprima di stampa per vedere l'Anteprima.
Ricardati di abilitare i colori e le immagini di sfondo nelle opzioni di stampa.
Nella ClipBoard sono presenti tre pulsanti:
EUROGRAFICA srl - Loc. Bocca di Valle 141, Guardiagrele (Ch) - Italy - P.IVA 01973230699